CHI SIAMO

La SIA SpA è una società d'ingegneria multidisciplinare con un team tecnico composto da architetti, ingegneri edili, strutturisti e professionisti in ambito meccanico, elettronico e delle telecomunicazioni. Grazie all'utilizzo di metodologie BIM e tecniche parametriche, offriamo un approccio progettuale completo, integrando concetti di sostenibilità e sicurezza per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

LA VISIONE

La SIA SpA vuole diventare una delle società di ingegneria di riferimento dei grandi gruppi industriali italiani che operano non solo in Italia ma anche all’estero e che hanno continua necessità di supporto tecnico specialistico nei settori dell’Architettura, dell’Ingegneria e dell’Impiantistica.

CRESCITA CONTINUA

Guardiamo verso il futuro con l’intento di una crescita continua della nostra azienda in perfetta armonia con la crescita dei nostri Clienti e nel perfetto pieno rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone che vivono quotidianamente i nostri progetti.

LA MISSIONE

Fornire servizi di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica realizzando per i propri clienti soluzioni innovative, consistenti ed affidabili curandone, in particolare, la linearità della fase realizzativa e la funzionalità ed il confort nella fase di esercizio

I VALORI

Competenza, spirito di squadra, collaborazione attiva sono i valori su cui abbiamo fondato la nostra storia, che guidano le nostre attività ed i nostri progetti di crescita.
La progettazione di spazi di vita sostenibili con tecniche innovative ed ambienti di lavoro funzionali e confortevoli rappresentano l’espressione concreta dei nostri valori.

IL NOSTRO CODICE ETICO

Clicca qui per scaricare il nostro codice etico.

LA NOSTRA POLITICA SU DIVERSITÀ E INCLUSIONE

Clicca qui per scaricare la nostra politica su diversità e inclusione.

LA NOSTRA STORIA

La SIA SpA è un’azienda che si occupa di fornire servizi di progettazione a 360 gradi, dalla progettazione strutturale alla progettazione impiantistica ed architettonica. L’azienda nasce nel 2004 e si stabilisce a Roma con un organico 10 risorse circa, arrivando nel 2018 a consolidare la propria posizione e presenza su tutto il territorio nazionale con 8 sedi operative e 150 risorse, includendo architetti, ingegneri, tecnici e operatori di settore.

I FONDATORI

Cresciuti professionalmente nella realtà internazionale di Ericsson Telecomunicazioni SpA, intraprendono nel 2004 la strada dell’imprenditoria strutturando la società La SIA SpA come una realtà dinamica ed intraprendente. Maurizio Ciardi, Mario Rampini e Riccardo Sacconi combinano le proprie specifiche peculiarità per creare in poco tempo una realtà internazionale nel mondo dell’architettura e dell’ingegneria.Negli anni trasmettono il proprio bagaglio di competenze ed esperienze a collaboratori e dipendenti, definendo sempre maggiori standard qualitativi ed esperienziali all’interno della società.

Presidente e Amministratore Delegato

Consigliere e CTO

Consigliere e CTO

IL TEAM

Alessandra Speranza

General Manager & Security Manager

Massimiliano Loddo

Chief Financial Officer (CFO)

Domenico Senese

Operations Manager

Antonella Posti

Civil Manager

Stefano Cippitelli

Project Management Office

Marianna Petrucci

Civil Project Manager

Marcello Santamato

Project Manager Venice

Vincenzo Cuccurullo

BID Office

Christian Farci

Project Manager Cagliari

Alessandro Lo Parco

Project Manager Prato

Fabio Baudille

Civil Project Manager

Cinzia Vanali

Utility & Infrastructure Manager

Rosaria Aversa

Civil Project Manager e
Progetti Finanziati

Michele Romano

Procurement Manager

Luciana Bianchini

BIM Manager

Simone Scarinci

General Service,
Quality & Compliance Manager

Amilcare Paolella

Chief Innovation Officer (CIO)

Gianni Bellacci

Sales Manager

RICHIEDI LA NOSTRA PRESENTAZIONE AZIENDALE