La SIA S.p.a premiata da Assonext come Best IPO 2023
AssoNEXT Awards

La SIA S.p.a premiata da Assonext come Best IPO 2023

La nostra azienda è stata premiata come “Best IPO 2023” agli AssoNEXT Awards, evento che premia le eccellenze di Euronext Growth Milan, organizzato da Asso Next, Associazione Italiana delle PMI quotate.

Il collocamento di agosto si è concluso con grande successo, la domanda complessiva è stata pari a 2,3 volte il quantitativo originariamente offerto (pari ad Euro 5 milioni).
Tale manifestazione di interesse aveva indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento ad Euro 6 milioni, interamente in aumento di capitale a seguito della loro decisione di non avvalersi dell’opzione greenshoe, originariamente prevista in vendita, destinando così l’intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico della Società.
La raccolta minima prevista dal regolamento è stata coperta interamente da primari investitori esteri.

 

Il commento del nostro AD, Maurizio Ciardi

 

“Siamo molto orgogliosi per questo riconoscimento.” ha dichiarato Maurizio Ciardi, Presidente e Amministratore Delegato di La SIA, “La quotazione ha rappresentato un punto di svolta importante nel percorso di crescita della nostra azienda; la fiducia accordataci dagli investitori, specialmente esteri, è motivo di orgoglio e di impegno sempre maggiore. Vogliamo ringraziare AssoNEXT per il riconoscimento, tutto il team di La SIA e gli advisor che ci hanno sostenuto e supportato in questi mesi”.

 

Panoramica sui nostri recenti risultati finanziari

 

La Società ha recentemente comunicato i seguenti risultati finanziari al 30 settembre 2023:
• Valore della Produzione: 11,1 milioni di Euro rispetto a 9,7 milioni di Euro di settembre 2022 (+13,7%);
• PFN: 4,0 mln Euro (cassa) rispetto a 1,1 milioni di Euro (debito) di dicembre 2022;
• Backlog: 34,9 milioni di Euro rispetto a 29,2 milioni di Euro di settembre 2022 (+19,8%)
• Confermata la Guidance 2023 e la Dividend Policy 2023-2025 con un Payout Ratio del 75% sull’utile netto

Profilo e mission di Assonext

 

AssoNEXT è un’associazione di categoria dedicata alle società quotate sul mercato Euronext Growth Milan. La sua missione è assistere, supportare e rappresentare gli interessi di queste società, che per le loro dimensioni, caratteristiche e dinamicità richiedono un approccio specifico e una rappresentanza collettiva. AssoNEXT si impegna a migliorare il quadro normativo per le PMI che accedono al mercato dei capitali, focalizzandosi sullo studio, la divulgazione e la trattazione di tematiche e problematiche legate alla negoziazione di strumenti finanziari su piattaforme come Euronext Growth Milan, un sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana S.p.A.

 

Gli Assonext Awards e il premio Best IPO 2023

 

Gli Assonext Awards sono un evento annuale concepito per celebrare le eccellenze del mercato Euronext Growth Milan. Questa celebrazione si svolge alla presenza di una vasta comunità composta da imprenditori, manager, rappresentanti delle istituzioni, professionisti, accademici e giornalisti. Tra i vari riconoscimenti assegnati, il premio “Best IPO 2023” rappresenta un importante riconoscimento per le società che hanno mostrato le prestazioni più notevoli nel loro anno di quotazione in borsa. L’evento è organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, sottolineando il suo ruolo centrale nel panorama finanziario italiano.

 

Per il settore e le caratteristiche di innovazione, l’IPO de La SIA ha raccolto grande interesse da parte di primari investitori istituzionali italiani e esteri. Attiva nel settore dell’ingegneria e del design, specializzata nella progettazione di infrastrutture per telecomunicazioni, edilizia civile, impianti energetici, ma anche nelletecnologie per la sicurezza e la tutela del patrimonio artistico e storico del Paese, La SIA ha registrato la miglior performance tra le IPO del 2023. Insieme a La SIA, sono stati premiati Illimity che ha agito in qualità di EGA e Global Coordinator e GOP in qualità di Advisor Legale.