Cenni sull’evento
Lo scorso mese di Dicembre 2021, STAM ha organizzato un workshop molto interessante con titolo “All we want for Christmas is a circular world!!”
Il workshop in questione si è tenuto a Genova a Cisterne del Ducale di Palazzo Ducale.
Sono intervenute tantissime personalità importanti del mondo istituzionale, scientifico e imprenditoriale italiano ed europeo, tra cui anche la Direttrice Generale di La SIA Spa, Alessandra Speranza.
Programma dell’evento
L’evento, durato all’incirca 4 ore, ha trattato diversi argomenti relativi alle città del futuro, all’economia circolare, alla sostenibilità delle infrastrutture e alla sicurezza dei cittadini. Si è concluso con un dibattito sulle sinergie possibili tra diversi settori e sulla collaborazione tra settore pubblico e privato.
L’intervento di La SIA Spa
Alessandra Speranza, Direttrice Generale di La SIA è intervenuta nella parte del workshop relativa alle applicazioni di strumenti innovativi sul territorio a supporto delle infrastrutture sostenibili.
Dopo una breve introduzione sulla storia, gli strumenti, le capacità e la mission di La SIA Spa, Alessandra Speranza ha parlato di strumenti innovativi di design, modeling, forecasting e risk management che possono essere di grande aiuto nello sviluppo di infrastrutture sostenibili, nella loro gestione e manutenzione predittiva ed infine nella conformità a nuovi regolamenti e normative.
Attraverso questo link è possibile scaricare la presentazione sviluppata a supporto dell’intervento.